Rumor: Final Fantasy XVI preordini disponibili da dicembre
Che il trailer per i Game Awards conterrà anche la data d'uscita del gioco?
Square Enix ha recentemente confermato che lo sviluppo dell’attesissimo Final Fantasy XVI sta continuando a fare progressi, essendo entrato nel suo atto finale, con la data di uscita che sembra verrà rivelata a dicembre.
Secondo un rapporto pubblicato da Tom Henderson di Insider-Gaming, i preordini di Final Fantasy XVI verranno pubblicati il 7 o l’8 dicembre, anche se l’ultima data sembra essere più plausibile, visto che i The Game Awards sono fissati per lo stesso giorno. Square Enix potrebbe aprire i preordini del titolo in diretta con un nuovo trailer e annunciare così la sua data di uscita.
Il gioco è stato annunciato per la prima volta il 5 febbraio 2021, durante uno speciale showcase di Final Fantasy, ma è stato rivelato solo poco tempo fa che riceverà sei mesi di esclusività su Playstation 5 prima di essere pubblicato su tutte le altre piattaforme. La notizia è stata appresa grazie a un breve video pubblicitario sull’account Twitter ufficiale di PlayStation.
Enter new worlds and immerse your senses with stunning visuals, 3D Audio, haptic feedback, and adaptive triggers from the DualSense Wireless Controller on the PS5 pic.twitter.com/FIuqGjDZy4
— PlayStation (@PlayStation) November 7, 2022
Di recente, Square Enix ha anche confermato di aver pianificato il rilascio di una demo del gioco, prima del suo lancio.
Final Fantasy XVI uscirà nell’estate del 2023 per PlayStation 5 e dopo sei mesi verrà rilasciato su tutte le altre piattaforme.