God of War Ragnarok: i developer temevano per la qualità del titolo
Santa Monica non pensava che la qualità fosse eccellente
God of War: Ragnarok è stato un grande successo per Santa Monica Studio anche se il developer non pensava che la qualità del titolo fosse eccellente, giusto fino a qualche mese fa, come confermato dal director Eric Williams.
Williams ha parlato dello sviluppo del titolo e ha rivelato che ci sono stati momenti dove non si era così confidenti sulla qualità di God of War: Ragnarok. Non sono stati momenti facili ma il team ha saputo gestire molto bene la situazione.
Non posso immaginare come si sentono oggi. Quando eravamo nella fase di test volevamo dei feedback rudi, sinceri e ai giocatori non sembrava piacere.
Williams ha poi spiegato di essere cresciuto come director grazie alla comunicazione col team. Ha portato come esempio dei developer che hanno gestito il sistema di progressione di God of War Ragnarok, che si è rivelato essere uno dei passi più complicati da compiere. Grazie alla comunicazione “brutale” e sincera si è arrivati al risultato sperato. Altra difficoltà è stata anche dover gestire il lavoro da remoto, in modo da condividere esperienze ed idee lavorando però da casa. Le difficoltà sono però state affrontate in modo eccellente, riuscendo a portare l’esclusiva PlayStation ai livelli desiderati.