EA non continuerà più la serie Project CARS

EA ha deciso di interrompere tutti gli investimenti sulla serie di Project CARS, e di spostare gli sviluppatori di Slightly Mad Studios su altri progetti.

Electronic Arts ha comunicato che non saranno più prodotti titoli della serie Project CARS. Non vedremo quindi Project CARS 4 e neanche altri spin-off della serie come Project CARS GO per mobile.

“Oggi abbiamo aggiornato il nostro portfolio di giochi di corse, e dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso di interrompere gli investimenti sui nuovi capitoli di Project CARS”, ha dichiarato un rappresentante di EA ai microfoni di GamesIndustry. “Decisioni di questo genere sono sempre molto difficili da prendere, ma questa scelta ci permetterà di riallocare le risorse per creare nuova esperienze che i fan ameranno. Ora stiamo concentrando i nostri sforzi sulla produzione di nuovi videogiochi Open World e sul continuo supporto a serie esistenti”.

Project CARS 3

La serie automobilistica prodotta da Slighty Mad Studios è stata quindi ufficialmente cancellata, ma questo darà la possibilità agli sviluppatori di concentrarsi su altri progetti, evidentemente ritenuti più importanti a livello commerciale e probabilmente più interessanti per i giocatori.

Vai alla scheda di Project CARS
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!