EA non continuerà più la serie Project CARS
EA ha deciso di interrompere tutti gli investimenti sulla serie di Project CARS, e di spostare gli sviluppatori di Slightly Mad Studios su altri progetti.
Electronic Arts ha comunicato che non saranno più prodotti titoli della serie Project CARS. Non vedremo quindi Project CARS 4 e neanche altri spin-off della serie come Project CARS GO per mobile.
EA is dropping Project CARS, https://t.co/Mz1KhrAeuF can reveal. The firm is to "stop further development and investment" in the series, the staff affected is to be moved to other EA roles wherever possiblehttps://t.co/iBs1omn27v
— GamesIndustry (@GIBiz) November 8, 2022
“Oggi abbiamo aggiornato il nostro portfolio di giochi di corse, e dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso di interrompere gli investimenti sui nuovi capitoli di Project CARS”, ha dichiarato un rappresentante di EA ai microfoni di GamesIndustry. “Decisioni di questo genere sono sempre molto difficili da prendere, ma questa scelta ci permetterà di riallocare le risorse per creare nuova esperienze che i fan ameranno. Ora stiamo concentrando i nostri sforzi sulla produzione di nuovi videogiochi Open World e sul continuo supporto a serie esistenti”.
La serie automobilistica prodotta da Slighty Mad Studios è stata quindi ufficialmente cancellata, ma questo darà la possibilità agli sviluppatori di concentrarsi su altri progetti, evidentemente ritenuti più importanti a livello commerciale e probabilmente più interessanti per i giocatori.