Splatoon 3 – Consigli utili per la Salmon Run
La raccolta delle uova nella modalità Salmon Run di Splatoon 3 nasconde insidie e pericoli continui: vediamo i consigli utili per rimanere vivi il più a lungo possibile.
Splatoon 3 è arrivato nei negozi con il suo carico di follia e divertimento a base di colori. Il terzo episodio della variopinta saga Nintendo che ha visto la luce su Wii U ricalca strutturalmente la collaudata formula proposta e poi confermata dai suoi predecessori, dimostrando di avere tutte le carte in regola per replicarne anche il successo.
Come diciamo nella recensione di Splatoon 3 si tratta dello Splatoon definitivo, arricchito da una modalità single player imperdibile e, soprattutto, da un comparto multigiocatore che permette al titolo di dare davvero il meglio di sé anche in co-op. Vediamo quindi i consigli più utili per sopravvivere alle ondate di Salmonoidi nella Salmon Run di Splatoon 3.
Iniziamo con una dritta che potrebbe apparire come scontata, ma che in realtà non lo è, anzi, si pone come uno dei pilastri fondanti del gameplay al momento di affrontare la Salmon Run e di cui molti potrebbero trascurare l’importanza: il gioco di squadra. La coordinazione e la cooperazione sono due armi astratte che possono davvero fare la differenza in questa modalità.
Circondarsi di compagni in grado di creare assieme a noi movimenti e automatismi di gioco dotati di logica è un vantaggio che facilita di molto le operazioni, e che potrebbe anche rappresentare lo spartiacque tra il successo e una morte prematura.
Oltre a sconfiggere le ondate dei vari boss che si susseguono, nella modalità Salmon run collezionare le uova sarà la nostra preoccupazione principale. Tuttavia, avventurarsi negli angoli più disparati dello scenario facendosi inebriare dalla febbre della raccolta potrebbe rivelarsi davvero controproducente in termini di sopravvivenza.
Per questo motivo, rimanere nei pressi del cesto e raccogliere le uova che si trovano in prossimità del contenitore è da considerare come la scelta più conveniente se analizziamo il rapporto tra rischi e benefici.
La meccanica fondamentale alla base del gameplay della serie Splatoon è dipingere senza pietà, lo sappiamo bene, ragion per cui questo, più che essere un consiglio, è un voler ribadire una raccomandazione che si rivela ancora più imprescindibile nella Salmon Run.
Imbrattare qualsiasi cosa, qualsiasi superficie si ha a tiro in qualsiasi momento utile è un lavoro oscuro che paga molto bene se consideriamo le dinamiche che caratterizzano questa folle modalità. Beneficiare della possibilità di muoversi senza impaccio, sia per attuare le nostre strategie di azione sia per sfuggire celermente ai nemici, è un fattore che può determinare quello scarto decisivo che si frappone tra il successo e il fallimento.