A Plague Tale: Requiem – Come avviare Nuova Partita+
In questa semplice guida dedicata al titolo Asobo Studio vediamo come utilizzare questa funzione poco intuitiva all'interno dei menù.
Se avete appena terminato l’apprezzato A Plague Tale: Requiem, di cui suggerisco la lettura della mia recensione, potreste aver voglia di completare al 100% il titolo e per farlo diventa necessario avviare una Nuova Partita+. Questa classica funzionalità dei titoli moderni si sblocca automaticamente una volta terminata la prima run, tuttavia sembra che in A Plague Tale: Requiem non sia così immediato farlo dal menù principale. In questa breve guida vediamo quali sono i passaggi per farlo in pochi click.
Ecco cosa è necessario fare, partendo dal menù iniziale di A Plague Tale: Requiem, per avviare la Nuova Partita+:
Dalla schermata del titolo (quella dove capeggia la scritta “Continua”) premiamo Cerchio (PS5) o B (Xbox Series X|S) per tornare alla finestra di selezione slot.
Posizionandoci sullo slot della partita appena conclusa premiamo Triangolo o Y a seconda della console in uso (vedrete l’indicazione anche in basso a destra, nel menù)
Fatto questo la Nuova Partita+ sarà pronta e salvata nel primo slot libero a disposizione.
Caricata la Nuova Partita+ potrete ricominciare il titolo dall’inizio senza la possibilità di selezionare i capitoli ma con tutti i talenti e collezionabili già guadagnati in precedenza.
Forse spiegare questi passaggi potrà sembrare una banalità ma vista l’interfaccia creata da Asobo Studio, in questo caso penso che una breve guida possa tornare più che utile per tutti. E ora pronti a fuggire dai ratti o scatenarli addosso ai nemici!
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
Armato del suo tridente e supportato dalle sue creature marine, Namor domina il campo di battaglia con autoattacchi continui e un output di danno costante. Grazie alle sue torrette automatiche, Namor è uno dei migliori counter contro flankers e personaggi mobili. Forte nel mid-range, è anche un tank buster eccellente. Marvel Rivals punti di Forza…
Bandai Namco annuncia con entusiasmo l’imminente uscita diShadow Labyrinth, un titolo che mescola le dinamiche tipiche dei giochi Metroidvania con l’iconico spirito di Pac-Man. Il gioco sarà disponibile dal 18 luglio per Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch. Nel frattempo, gli appassionati possono dare un’occhiata al nuovo trailer di gioco, che rivela nuovi…
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello lanciato da Focus Enteratinment e Saber Interactive, che nelle ultime ore hanno annunciato ufficialmente l’inizio dello sviluppo di Warhammer 40,000 Space Marine 3. Dopo l’ottimo Warhammer 40,000: Space Marine 2 uscito lo scorso anno, in futuro torneremo ancora una volta a vestire i panni del capitano…
Se dopo l’uscita della serie anime Puella Magi Madoka Magica nel 2011, col passare degli anni e soprattutto in area occidentale, l’hype per questo brand si è un po’ spento, in Giappone non si è mai smesso di produrre manga, spin-off, storie parallele e ovviamente merchandising e gadget. È appunto a seguito di questa scia…
Ubisoft e Tencent hanno annunciato un’importante evoluzione del modello operativo dell’azienda francese con la creazione di una nuova sussidiaria dedicata ai franchise Assassin’s Creed, Far Cry e Tom Clancy’s Rainbow Six. Tencent, selezionata dopo un processo molto competitivo, investirà 1,16 miliardi di € per acquisire una partecipazione di minoranza nella nuova entità, che punta a…
Chiedi a qualcuno che ha giocato il primo Life is Strange cosa le o gli è piaciuto di più di quel titolo, e le risposte saranno moltissime: la soundtrack indie, la perfetta riproduzione del “male di vivere” dell’adolescenza, l’artstyle raffazzonato e quasi espressionista nel suo modo di dar valore più a ciò che si prova…