Control – Soluzione enigma Specchio Riflesso
Durante questa missione secondaria del titolo Remedy ci troveremo davanti a un piccolo ma interessante enigma.
Il titolo Remedy Entertainment contiene molti segreti e se hai già completato o non hai ancora affrontato la missione secondaria di Control denominata Specchio Riflesso potresti perdere o aver perso due enigmi secondari e facoltativi in grado di garantire mod per l’equipaggiamento di Jesse: il principale riguarda l’apertura di una cassa.
Per poter riuscire in questa piccola impresa sarà necessario effettuare due azioni, la prima nel mondo “normale” (se possiamo definirlo così, vista la natura del tutto particolare della Oldest House) e la seconda nel mondo al contrario dello specchio. Arrivati nella stanza in cui è contenuto lo Specchio (qui trovi la guida della missione) dirigiamoci verso sinistra per trovare dei computer, uno dei quali avrà un cubetto ben noto e già visto in altri rompicapo (a me personalmente ricorda quello del GameCube, ma parla un nostalgico di quella mitica console Nintendo).
Memorizzata la figura dovremo recarci nel mondo dello Specchio di Control e andare a destra della cella di contenimento dell’oggetto alterato, vi troveremo un computer con cui interagire: il gioco a questo punto è piuttosto semplice, in quanto dovremo semplicemente comporre la figura memorizzata nell’altro computer, ma all’opposto.
Fatto ciò, avremo completato un altro piccolo tassello di Control rappresentato dall’enigma della missione Specchio Riflesso e la cassa si aprirà svelando il suo bottino. Facile no?
L’altro enigma facoltativo e in grado di garantire una mod è quello dedicato ai Pendoli di Newton che troveremo nella stanza adiacente della Divisione Rituali. Qui la sfida è altrettanto semplice ma occorrerà un po’ di pazienza per sincronizzare i vari pendoli sia nel mondo “reale” che in quello “capovolto”. Fatto ciò avremo il nostro meritato riconoscimento.