Splatoon 3: vendite da record in Giappone
Nella Terra del Sol Levante lo splattatutto di Nintendo ottiene numeri impressionanti di vendite nei primi tre giorni dall'uscita.
Splatoon 3 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch da pochi giorni, ma tanto è bastato perché il titolo registrasse, in Giappone, un clamoroso successo di vendite che abbatte ogni record segnato dalle precedenti produzioni esclusive per l’ibrida della grande N.
Nintendo ha comunicato che il terzo capitolo della serie splattatutto ha venduto oltre 3,45 milioni di copie nei primi tre giorni di commercio in Giappone. Si tratta di un risultato incredibile considerando che ha venduto più di quanto ha fatto Splatoon 2 nello stesso arco di tempo. E non è tutto.
Per fare un metro di paragone con le altre esclusive Switch, Super Mario Odyssey ha venduto 500.000 copie nei primi tre giorni al lancio in Giappone. Pokémon Spada e Scudo ha totalizzato 1,3 milioni di copie vendute, mentre Animal Crossing: New Horizons (precedente detentore del record) ha venduto “solo” 1,88 milioni di copie. Indubbiamente parlando, è evidente come Splatoon 3 abbia stabilito un nuovo record superando largamente le vendite al lancio di ogni titolo uscito su Nintendo Switch. E se consideriamo anche i confini extra-giapponesi, il numero è destinato a essere ancora maggiore.
We posted the News Release “Domestic sales of Splatoon 3 for Nintendo Switch surpass 3.45 million in first three days”.https://t.co/D4rqk8tftd
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) September 12, 2022
Come confermato da Nintendo, Splatoon 3 godrà del pieno supporto post-lancio nei prossimi anni, con aggiornamenti gratuiti che introdurranno nuove armi, mappe e molto altro.