Star Wars: Knights of the Old Republic Remake passa a Saber
Nuovi cambiamenti per il remake di KOTOR
Lo sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è stato trasferito da Aspyr a uno degli studi di Saber Interactive, secondo quanto riportato da Bloomberg.
Aspyr ha avuto in mano lo sviluppo del remake fper più di due anni ma il titolo risultava essere “in pausa” da luglio mentre l’azienda cercava di capire quale fosse la prossima mossa da fare. Le voci secondo cui tutto sarebbe passato in mano a Saber Interactive però giravano già all’interno dello studio.
Sia Aspyr che Saber Interactive sono sussidiarie di Embracer Group. La scorsa settimana il gruppo ha annunciato che un titolo AAA sarebbe traslato da uno studio all’altro all’interno del gruppo stesso, senza però specificare quale fosse stato il titolo.
Questa mossa è stata eseguita per assicurare la qualità di cui il titolo ha bisogno. Non ci aspettiamo ritardi riguardo a questa transizione.
I decision makers di Embracer Group e i publishers Sony Interactive Entertainment e Disney si sono dichiarati dispiaciuti per questa transizione per Aspyr tuttavia ci si aspetta comunque un miglioramento della qualità dopo questa decisione.