Sherlock Holmes: The Awakened Remake è ufficiale
Frogwares annuncia la rielaborazione del titolo rilasciato nel 2006 come crossover tra la narrativa di Lovecraft e Conan Doyle.
Con l’annuncio di un’imminente campagna Kickstarter, Frogwares svela Sherlock Holmes: The Awakened remake in arrivo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Si tratterà di un full remake con una sostanziale riscrittura del titolo rilasciato per la prima volta da Frogwares nel 2006.
In attesa del primo teaser che sarà rilasciato con l’avvio della campagna Kickstarter, sappiamo che in Sherlock Holmes: The Awakened Remake vedremo un giovane Sherlock (così come in Sherlock Holmes: Chapter One) impegnato nel primo caso importante con il suo neo assistene John Watson. Il titolo si dipanerà attraverso 4 location principali: la Londra Vittoriana, un reparto psichiatrico in Svizzera, i bayou di New Orleans e le Highlands scozzesi.
Il titolo avrà una grafica rinnovata con asset sviluppati in Unreal Engine 4, animazioni nuove e rielaborate, cutscene rivisitate, nuove meccaniche investigative, approfondimenti sui rapporti tra Holmes e Watson e così via. Insomma un’ottima occasione, per gli amanti del personaggio creato dalla penna di Arthur Conan Doyle e del mondo horror ideato da H.P. Lovecraft, per riscoprire un titolo uscito ormai ben 16 anni fa.