Detroit: Become Human, arriva il manga spin-off
Il gioco di Quantic Dream, Detroit: Become Human, riceverà un manga spin-off ambientato a Tokyo.
Detroit: Become Human Tokyo Stories, questo il titolo dello spin-off del gioco di Quantic Dream, sarà scritto (sotto la supervisione del team di sviluppo) da Saruwatari Kazami e disegnato da Moto Sumida.
“Detroit: Become Human è uno dei miei giochi preferiti in assoluto“, ha dichiarato Sumida in un tweet. “Sono felice di essere coinvolto [in] questo. Questo fumetto [sarà] una storia su come sono gli androidi in Giappone mentre la storia continua a Detroit. Spero che vi piaccia“.
Nell’opera vedremo infatti gli androidi giapponesi in contrasto con le “forze anti-androidi negli Stati Uniti” che vediamo nel gioco. In particolare la popolare idol androide e personaggio principale del manga, Reina, secondo Famitsu. Tuttavia, proprio come il materiale di partenza, il malcontento crescerà quando i cittadini inizieranno a preoccuparsi che gli androidi possano un giorno sostituirli nella forza lavoro. Questo, a sua volta, porta a una rivoluzione androide in Giappone.
『DETROIT BECOME HUMAN』初の公式コミック『DETROIT BECOME HUMAN TOKYO STORIES』が7月22日より“COMIC BRIDGE”にて配信
2038年の東京が舞台。アンドロイドアイドル“レイナ”に焦点を当てたオリジナルストーリーが展開する#デトロイト
https://t.co/zdDIQlcXXa pic.twitter.com/2KLZUs5Gx5
— ファミ通.com (@famitsu) July 20, 2022
Al momento non è ancora chiaro se il manga sarà rilasciato anche in Italia, ma sappiamo per certo che Detroit: Become Human Tokyo Stories uscirà il 22 luglio in Giappone e sarà disponibile per l’acquisto su Comic Bridge.