4A Games ritratta le parole del developer sui futuri Metro per PC
4A Games corre ai ripari dopo la minaccia dello sviluppatore che precludeva l'arrivo dei futuri titoli Metro su PC.
Aggiornamento: sulle nostre pagine vi avevamo segnalato una pericolosa “minaccia” di uno sviluppatore di Metro Exodus, che aveva dichiarato su un forum russo che se i fan avessero deciso di sabotare il titolo, il prossimo Metro non sarebbe uscito per PC.
In seguito alla notizia dell’esclusività di Metro Exodus su Epic Games Store, i giocatori avevano preso d’assalto i Metro rilasciati su Steam bombardandoli di opinioni negative e pollici rossi, scatenando la reazione di “scynet”, il developer sopra citato.
Come lecito immaginarsi, la dichiarazione dello sviluppatore ha gettato la classica benzina sul fuoco, adirando ancor di più i giocatori e lasciando a 4A Games con una brutta gatta da pelare.
La casa di sviluppo ha dovuto rassicurare i giocatori PC che i prossimi titoli del franchise non saranno loro esclusi (quando e se ne verranno annunciati altri):
Le dichiarazioni recenti di un membro del team di sviluppo di 4A Games non riflettono nè le idee di Deep Silver nè quelle di 4A Games, ma la delusione di una persona appassionata che ha detto una cosa non di sua competenza.
“Abbiamo tutte le intenzioni di continuare questo franchise e la versione PC sarà sempre al centro dei nostri piani“, ha concluso 4A Games su Twitter. Dopo queste dichiarazioni consolatorie, i giocatori continueranno ancora a boicottare i giochi della compagnia?