Crytek potrebbe rilasciare CryEngine 3 SDK
Avni Yerli, co-fondatore di Crytek, ha dichiarato che la loro azienda ha intenzione di rilasciare un indie-friendly kit di sviluppo software.
Secondo l’amministratore delegato, gli sviluppatori di Cyrtek hanno già un "modello di bussines in mente."
"Sarà estremamente user-friendly. Le barriere d’ingresso saranno molto basse, e forse sarà distribuito gratis", ha detto.
Yerli ha anche detto che è consapevole del fatto che il loro SDK (Kit di Sviluppo Software) saranno confrontati con altri kit, come Unity e quello Unreal di Epic.
"Certo che il CryEngine SDK sarà confrontato con UDK (Unreal Development Kit) e Unity, ma pensiamo che questo tipo di concorrenza sia molto buona per la comunità".
Ha anche rivelato che Crytek sta espandendo il CryEngine anche al di fuori dei giochi "core".
"Abbiamo effettivamente alcuni sviluppatori che si stanno muovendo verso la tencologia mobile e online per giochi e browser. Dal nostro punto di vista la nostra tecnologia è molto avanzata, e vogliamo vedere contenuti di fascia alta direttamente collegati alla nostra tecnologia. Mobile e progetti web, tuttavia, sono ancora strategicamente molto importanti per Crytek. "
"Siamo stati lenti nel settore mobile, e lenti nel mondo browser, ma ciò che consegneremo al pubblico sarà qualcosa di innovativo".